Contatta Sede Contatta Filiale

LE MALATTIE VENOSE: UN QUADRO CLINICO DIFFUSO

23 gennaio 2024

Secondo l'OMS le malattie venose costituiscono uno dei disturbi più diffusi. Circa un terzo della popolazione adulta in Italia soffre di vene varicose e delle loro complicanze. Le vene raccolgono il sangue povero di ossigeno e carico di scorie e lo riconducono ai polmoni. Oltre l'80% dell'intero volume di sangue è immagazzinato nei vasi sanguigni venosi.

Le disfunzioni venose possono avere molte cause: genetica, età, gravidanza, vita sedentaria, attività svolte in piedi o in posizione seduta. La malattia venosa comporta una stasi con aumento della pressione e dilatazione delle vene, in tal modo le valvole vengono danneggiate e il ritorno venoso è compromesso.

Il trattamento elastocompressivo tramite le calze esercita una pressione graduata dall'esterno favorendo il flusso sanguigno verso il cuore riducendo l'edema e il dolore. Esistono differenti livelli di compressione che vengono indicati dallo specialista vascolare.

Presso i nostri negozi puoi trovare gambaletti, calze autoreggenti, monocollant e collant elastocompressivi. Affidati ai nostri esperti che effettueranno la presa misure e ti possono consigliare al meglio in base alle tue esigenze.

Tutte le news